Excite

Beyoncé, arriva il documentario per la rete HBO

  • Getty Images

Beyoncé, la popstar mondiale più seguita e copiata al mondo, torna a far parlare di sé. Dopo l’annuncio dell’album, la reunion e i nuovi progetti con le Destiny’s Child, la campagnia per Obama, e la sua prossima apparizione ai Super Bowl, la cantante rilascia un documentario sulla propria vita privata, di donna e di artista di successo.

Beyoncé: Life Is But a Dream, guarda il trailer del film

La sera del 16 febbraio, sul canale televisivo americano HBO, farà il suo debutto “Life Is But a Dream”, un breve film sulla vita di Beyonce dal 2005 ad oggi. “Otto anni fa la cantante ha ingaggiato un regista per essere ripresa in ogni sua mossa, per oltre 16 ore al giorno”, ha raccontato la rivista GQ, “quindi sono state raccolte molte scene della vita privata di Beyonce per la realizzazione del documentario, incluso, come mostrato dal trailer, il momento in cui Beyonce ha scoperto di essere incinta di Blue Ivy”.

Il film racconta Miss Beyoncé Giselle Knowles, classe 1981, in una veste inedita. Tanti i dietro le quinte dei suoi spettacoli e i momenti privati della star: del periodo della gravidanza da cui è nata lo scorso anno la figlia Blue Ivy Carter, avuta dal cantante rap Jay-Z viene anche mostrato un momento molto personale e intimo come il frammento dell’ecografia quando la piccola era nel pancione. E ancora il dietro le quinte per la preparazione dei concerti, la registrazione dei brani, i momenti di stanchezza e le prove delle coreografie.

La cantante ha spiegato con queste parole su GQ la sua collaborazione con HBO: “HBO toglie ogni barriera, ma lo fa con grande classe ed autenticità. Tanti dei miei show preferiti li vedo su questa rete, e sono molto felice che il mio film farà parte di questa programmazione eccellente. Si tratta di un documentario molto personale, ed è giusto che abbia una casa giusta”. Dal canto suo il general manager della rete ha spiegato così la joint-venture con la Diva: “Tutti conoscono la musica di Beyoncé, ma in pochi conoscono la vera personalità di Bee. Insieme ad un footage esaltante di Beyoncé on stage, questo pezzo di documentario unico guarda dietro al glamour e la fama, e rivela una donna vibrante, vulnerabile, ed indimenticabile”.

Il documentario andrà in onda con un timing perfetto, il 16 febbraio, 13 giorni dopo la performance di Bee al prossimo half-time del Superbowl americano! Pare proprio che Beyoncé stia scaldando i motori per una nuova era discografica.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017