Excite

Beyoncé: canterà l'inno nazionale per Obama

  • Getty Images

Beyoncé è la star ufficiale che è stata chiamata a prender parte alla cerimonia ufficiale della rielezione a presidente di Barack Obama. La cantante presenzierà l’evento insieme ai colleghi James Taylor e Kelly Clarkson il prossimo 21 gennaio.

Beyoncé: Love On Top, guarda il videoclip nominato ai Grammy 2013

Il presidente americano Barack Obama inizierà infatti solo formalmente il suo mandato il 20 gennaio con un giuramento privato sulla scalinata ovest del Campidoglio di Washington. Il giuramento pubblico avverrà lunedì 21 con l’Inauguration Day, quando avrà avvio ufficialmente il secondo mandato presidenziale di Obama.

Nel corso della seconda giornata a cantare l'inno nazionale, "The Star-Spangled Banner" ci penserà Beyoncé, che pochi giorni dopo sarà sul palco televisivo più seguito negli Stati Uniti, quello allestito durante l'intervallo del Super Bowl, la finale del campionato di football americano. Taylor, icona del folk-rock degli anni '70, canterà "America the Beautiful". Clarkson, vincitrice della prima edizione di American Idol (2002), canterà "My Country", "Tis of Thee", canzone patriottica con la stessa melodia dell'inno del Regno Unito (God save the King/Queen), ma un testo differente.

Due buone occasioni dunque per seguire sul palco la star più quotata a stelle e a strisce. La cantante texana, vincitrice di 16 Grammy Awards, è chiamata a rappresentare l’America, almeno musicalmente parlando in due eventi televisivi formalmente molto importanti per il popolo americano. Non a caso Beyoncé è stata scelta come soggetto del documentario che sarò trasmesso in anteprima il 16 febbraio dal canale televisivo HBO. E' quanto annunciato da Michael Lombardo, responsabile della programmazione di HBO. Il film comprende diversi video inediti delle sue performance e della sua vita privata: un ritratto che descrive la cantante, l'imprenditrice, l'interprete, l'attrice, la moglie e la mamma e mostra le qualità che l'hanno resa un fenomeno globale.

Tutti conoscono la musica di Beyoncé, ma pochi conoscono la sua vita privata” ha dichiarato Lombardo in una nota stampa sul sito dell’emittente televisiva. “Insieme con alcune riprese elettrizzanti di Beyoncé sul palco, il documentario ci rivela una donna straordinaria”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017