Excite

Beyoncé: esce la terza parte del documentario "Self-Titled", ecco il video

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Beyoncé sfida tutti e continua a detenere il primo posto in classifica USA. Dopo aver venduto 991 mila copie nei primi dieci giorni in commercio con l'ultimo visual album omonimo, l'artista resta in testa alla classifica stilata da Billboard.

Guarda il video di "Drunk in Love"

A Natale, Beyoncé ha regalato ai fan la terza parte del suo documentario Self-Titled, intitolata "Run'N Gun", in cui racconta il lavoro su "Beyoncé", album al centro di una serie di polemiche, uscito il 13 dicembre in formato digitale e in sclusiva su iTunes.

Nel video, di poco più di 5 minuti, l'artista spiega di aver registrato circa ottanta canzoni per l'ultimo disco, offre un assaggio del dietro le quinte del video Drunk in Love girato sulla spiaggia e affronta il tema dei video "gonzo", video clip semi-amatoriali e semi-improvvisati, realizzati senza supporti tecnici e professionali come cameraman, permessi e copione. Una sorta di clip "guerrilla-style", come lei stessa definisce questo tipo di operazione.

Le precedenti due parti, "The Visual Album" e "Imperfection", sono comunque disponibili sul canale di Youtube.

Con quasi un milione di copie vendute finora, "Beyoncé" ottiene numeri quasi da record, nonostante le piccole vendette di molti distributori, infuriati per la scelta strategica e "parziale" di Beyoncé nel favorire il marchio Apple.

Sia nella versione americana che in quella italiana non sembra ancora disponibile il disco su supporto fisico, ma solo in MP3, fatta eccezione per alcuni stores, caratteristica che ha contribuito a innalzare le cifre di vendita alle stelle.

La versione su CD è infatti disponibile, solo in terra patria, negli stores affiliati di Amazon e in numerosi Starbucks, ma solo in via limitata. Nel guidare le classifiche americane, "Beyoncé" risulta ad oggi al dodicesimo posto nell’elenco dei dischi più venduti dell’anno negli USA, con a disposizione ancora gli ultimi giorni festivi per migliorare la propria posizione.

Guarda "Run'N Gun"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017