Excite

Biagio Antonacci: "Colosseo" diventa un dvd-cd live

  • LaPresse

Biagio Antonacci torna nel Colosseo. Il 3 luglio era stato nel monumento simbolo di Roma per uno speciale concerto semi-acustico, adesso ritorna "virtualmente" nell'arena con il cd dvd che ripropone quella preziosa esibizione.

E non poteva non chiamarsi "Colosseo" il cd-dvd con la riproduzione del concerto a cui hanno potuto assistere solo 600 spettatori: un album dal vivo e senza dubbio speciale per il cantante che adesso prepara il nuovo album di inediti, previsto per il 2012.

Da "Iris" a "Vivimi", da "Sognami" a "Pazzo di lei", il dvd live di Antonacci scopre tutte le anime musicali del cantautore, in una cornice magica e senza dubbio originale per un concerto pop. Così come il concerto, il cd-dvd sostiene l'istituzione di borse di studio per archeologi in paesi in guerra.

Il cd-dvd arriva nei negozi il 25 ottobre, poi per i fan potranno gustarsi di nuovo Biagio live: il 5 novembre prenderà il via a Bari il nuovo tour, con tappe in tutta Italia e conclusione il 30 novembre a Perugia. Poi le fatiche di Antonacci continueranno con la realizzazione del nuovo album, che vedrà la luce nel 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019