Excite

Biagio Antonacci, concerto romano per i caduti in Afghanistan

Mentre si gode gli apprezzamenti per l'ultima copertina di Vanity fair, in cui appare desnudo e sempre macho, Biagio Antonacci suonerà gratuitamente a piazza del Popolo, Roma, domenica prossima. L'esibizione è in programma dalle 18,50 alle 20: l'ultima mezz'ora del concerto sarà trasmessa in diretta da Raiuno e l'intero concerto andrà in onda in diretta sulle frequenze di Rtl 102.5.

Su invito del ministero della Difesa, Antonacci terrà uno show nell'ambito di un'iniziativa organizzata per ricordare i militari italiani caduti in missione. Il cantante ha chiesto al ministero di devolvere la cifra non percepita del proprio compenso a favore dei figli dei soldati scomparsi in Afghanistan: 'Ho accettato di buon grado questo invito - sottolinea Antonacci - perché mi da l'opportunità di festeggiare una ricorrenza nazionale di altissimo valore omaggiando allo stesso tempo la memoria di persone che troppo poco spesso vengono ricordate, nonostante abbiano dato la loro vita a favore della vita di altri esseri umani'.

'Per me - continua il cantautore milanese - suonare in piazza del Popolo è un grande piacere e considero questo unico appuntamento dal vivo del 2010 una grande opportunità per unire con la forza della musica il grande pubblico alla memoria delle vittime cadute ed è proprio per questi nostri eroi che ho deciso di rinunciare al compenso per esibirmi in questo grande concerto, affinché venga totalmente versato ai figli dei militari caduti in Afghanistan, uomini che hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno sempre un grande esempio di umanità'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017