Excite

Biagio Antonacci: "Dolore e forza", video e testo del nuovo singolo 2014

  • youtube

Biagio Antonacci ha pubblicato “Dolore e forza”, il video del nuovo singolo dell'artista che è estratto dal suo ultimo album “L'amore comporta”. Biagio ha appena finito il suo tour-evento del Palco Antonacci, svoltosi prima all'Arena della Vittoria di Bari e poi allo Stadio di San Siro di Milano dove sul palco ha accolto anche gli amici Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Dopo queste due importanti date, Antonacci ha subito un lutto, suo padre Paolo è morto per una grave malattia, ma il cantautore non si è fermato ed ora ha portato alla luce un nuovo video totalmente in bianco e nero.

Guarda le foto dell'ultimo tour di Biagio Antonacci

Il video è totalmente incentrato sulla figura di Biagio che suona al centro di un immenso stadio di cui si vedono le porte lontanissime e il prato immenso. Con la sua chitarra Antonacci lascia spazio alla sua musica, con il bianco e nero a sottolineare il testo e i passaggi che pongono l'accento sulla riflessione che Biagio fa in questa canzone.

Nel testo di “Dolore e forza”, Biagio Antonacci mette in evidenza il pensiero che il dolore forte dei sentimenti fortifica tutti, anche coloro che si sentono sull'orlo del baratro. Il brano inizia proprio con l'affermazione “Spaccami amore mio” e continua con “tu sei nella mia storia e lì ci stara da qui all'eterno, fammi male tu”. Chiaramente un dolore legato all'affetto e al legame del sentimento, ai pensieri non dette, alle parole mai pronunciate che, ora, nel dolore, emergono e voglio uscire fuori come un grido.

Questo singolo segue “Ti penso raramente”, il cui video era stato girato dallo stesso Antonacci. Ora Biagio si prepara per il suo nuovo tour che partirà in autunno e di cui presto verranno annunciate tutte le date. Un anno intenso e molto importante per il cantautore che, nella vita e nella musica, sta affrontato tanti cambiamenti, alcuni più dolorosi e altri più soddisfacenti. In questo senso “Dolore e forza” sembra proprio il singolo azzeccato a rappresentare chi è Biagio Antonacci in questo suo momento storico.

Guarda il video di “Dolore e forza” di Biagio Antonacci

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017