Excite

Biagio Antonacci: "Ho la musica nel cuore" è il nuovo singolo 2014 in rotazione radiofonica, audio e testo

  • Facebook Biagio Antonacci

Da venerdì 14 novembre sarà in rotazione radiofonica “Ho la musica nel cuore”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci tratto dal suo ultimo album di inediti “L'amore comporta”, uscito nella scorsa primavera. “Ho la musica nel cuore” segue la pubblicazione di “Tu sei bella”, l'ultimo inedito di Antonacci che era uscito lo scorso settembre, una ballad romantica che inneggiava alla vita.

“Tu sei bella”, nuovo singolo di Biagio Antonacci: audio e testo

Le note di “Ho la musica nel cuore” di Biagio Antonacci segnano un momento musicale differente rispetto a tutti i precedenti. Il sound tipico del reggae si unisce alle parole autobiografiche del testo, creando un mix veramente unico, assolutamente distante da ciò che si è abituati a sentire fuoriuscire dalla chitarra di Antonacci e dalle sue solite linee melodiche.

Nel testo di “Ho la musica nel cuore” Biagio Antonacci parla della sua stessa vita e di come la “musica nel cuore” sia il centro di tutto il suo sentire, un grande amore che fa parte di un grande sogno, sentimento che Biagio spera essere ricambiato. Lapalissiano poi il passaggio che segna non solo il carattere del cantautore, ma anche la sua intimità più profonda, quando canta “Tengo l'orologio un quarto d'ora ndietro, un quarto d'ora al giorno di vita in più da fare, sono un sognatore, frequento molte vite, ho un ego da smaltire, se mi senti canta insieme a me”.

Il nuovo singolo di Biagio Antonacci anticipa la pubblicazione del cofanetto di “L'amore comporta”, che vedrà al suo interno il Cd dell'ultimo album di Antonacci e l DVD del Live “Palco Antonacci – San Siro 2014”, che uscirà il 17 novembre. Il DVD conterrà le immagini del concerto di Biagio del 31 maggio scorso, con le riprese integrali di tutto lo spettacolo dove sono stati ospiti anche Laura Pusini ed Eros Ramazzotti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017