Excite

Biagio Antonacci: il nuovo singolo 2015 è "L'amore comporta", testo

  • Fonte Ufficio stampa Goigest

L'amore comporta, normali passaggi, la nascita, il dono, il gioco e il dolore. L'amore comporta delitti e rimpianti, rimuove ti nutre e ti chiude anche gli occhi…” sono le parole del nuovo singolo “L’amore comporta” di Biagio Antonacci. Il brano, in uscita il 6 Febbraio 2015, fa parte dell’omonimo album già nei negozi di dischi dallo scorso 8 aprile 2014 per Iris/Sony Music.

Le canzoni dei Big a Sanremo 2015

Di cosa parla? Il testo di questa canzone è stato scritto pensando alle conseguenze dell’amore, quello vero, inteso non come un semplice sentimento, ma come motore che spinge le persone a relazionarsi con il mondo intero, sino a determinare la visione di ogni singolo aspetto della vita.

Il cantautore e chitarrista italiano milanese, l’11 febbraio, parteciperà per la prima volta come super ospite alla 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015.

Anche lui quindi salirà sul palco più famoso della canzone italiana insieme agli altri ospiti: Albano Carrisi, Romina Power, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons, i Saint Motel, Giovanni Allevi, il dj The Avener, Ed Sheeran, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Charlize Theron, Alessandro Siani e Angelo Pintus.

In un’intervista dell'agenzia di stampa ANSA, Carlo Conti che presenterà il Festival aveva dichiarato: “Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite. Da quella volta in radio tanti anni fa quando lanciò uno dei suoi primi singoli, ai tempi dell’album Adagio Biagio– ha aggiunto Conti - è nato tra noi un forte legame professionale. E’ un onore per me oggi avere Antonacci come ospite dopo che è stato all’Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big”.

In primavera invece riprenderà il suo tour che ha già riscosso parecchio successo e intitolato “L’Amore Comporta Tour 2014”. Si esibirà nei palazzetti di tutti Italia dal 10 aprile 2015 cominciando dal Pala Sele di Eboli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017