Excite

Biagio Antonacci: l'album "Sapessi dire no" in vendita negli Stati Uniti

  • Getty Images

Sapessi dire no”, l’ultimo grande successo discografico di Biagio Antonacci sbarca alla volta degli Stati Uniti dove è in vendita da oggi sui circuiti Barnes & Noble e Amazon.com.

L’album che ha conquistato il pubblico italiano grazie a singoli di straordinario successo come “Ti dedico tutto”, “Non vivo più senza te”, “Insieme finire”, “Dimenticarti è poco” e che si è contraddistinto particolarmente per la ricchezza di atmosfere e generi è sicuramente un prodotto adatto al mercato estero e soprattutto statunitense.

Sono molto felice – ha dichiarato Biagio Antonacci a fonti Ansa - che questo album sia distribuito negli U.S.A. e sono anche molto curioso di questa ennesima sfida che mi trovo davanti. Nonostante oggi si viva sempre più in un mondo globale, senza confini, credo che comunque gli Stati Uniti siano un altro mondo e ancora oggi, soprattutto in campo musicale, continuino ad essere un territorio molto stimolante. Mi auguro che questa esperienza possa portarmi nuovi riscontri e nuovi stimoli, sempre fondamentali per chi come me cerca continuamente strade ed esperienze insolite e rigeneranti”.

Nell’album che anche nella versione USA avrà l’immagine di copertina firmata dal maestro del fumetto italiano Milo Manara saranno presenti tutti i 14 brani originali della versione italiana, di cui Antonacci autore di testi e musiche nonché interprete. L'album, il 15esimo dell'artista, ha occupato il primo posto delle classifiche italiane per il maggior numero di settimane, ben 12, ed è stato presentato dal vivo in un tour da record con 46 concerti sold out in tutta la Penisola.

L’arrivo in America dell’album di Biagio Antonacci contribuirà ad accrescere una stima nei confronti dell’artista già dimostrata nel 2005 dall’assegnazione a Los Angeles del premio "World’s Best-selling Italian Male Artist" ricevuto ai World Music Award e dai numerosi riconoscimenti attribuiti al brano “Vivimi” composto da Biagio per Laura Pausini, sicuramente una delle canzoni italiane più conosciute all’estero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017