Biagio Antonacci: nuovo album "Sapessi dire no"

  • Infophoto

Esce ufficialmente oggi l’album di Biagio Antonacci, “Sapessi dire no”, presentato ieri con un grande showcase a Milano al cinema Odeon e in contemporanea in 35 sale del circuito The Space. Ha dato spettacolo proponendo live dieci pezzi dell’ultimo lavoro discografico, già anticipato dall’uscita graduale, negli scorsi mesi, di ben quattro singoli, l’ultimo è “Dimenticarti è poco”.

L’album è dedicato a Lucio Dalla e, come Antonacci ha dichiarato in un’intervista a La Stampa, il cantante è stato “maestro di musica e di poesia. Se fosse nato pittore sarebbe diventato come Chagall”.

Nella track list anche “Qui”, “Con infinito onore”, brano con tema politico, “Senza un nome”. Della copertina dell’album si è occupato Mino Manara che ha anche dato il suo contributo artistico per il libretto che accompagna il cd. “Sapessi dire no” affronta vari temi e varie melodie, dalle più nostalgiche a quelle latine, e anche vari argomenti, da quelli politici, a quelli d’amore, anche un po’erotici.

A proposito del titolo dell’album Antonacci ha dichiarato. “Ho intitolato il disco Sapessi dire no perché la negazione è un’esperienza molto più frustrante per chi deve negare che per chi riceve la limitazione. Dirlo a chi si ama è fonte di dolore”.

Monia Mecenero

bello!!

2012-04-24 19:47:17
Cappai Marcella

bravissimo e bello!!

2012-05-13 12:15:19
Sonia Angelucci

sei unico

2013-01-24 14:49:27

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014