Excite

Biagio Antonacci sul palco solo per solidarietà

Iniziano a moltiplicarsi le manifestazioni di solidarietà da parte del mondo deglla musica nei confronti della città dell'Aquila e dell'hinterland colpiti duramente dal terremoto del 6 aprile.

Ieri sera al Palalottomatica di Roma si è regolarmente tenuto il concerto di Biagio Antonacci. A fronte del disastro che ha ferocemente colpito la popolazione abbruzzese, l'artista ha deciso infatti di fare egualmente lo spettacolo ma solo per poter devolvere per intero il suo compenso personale a favore delle popolazioni che hanno subito questo tragico evento.

"Credo che solo in questo modo - ha sottolineato Antonacci - la musica possa avere un senso reale in questo triste giorno che ha colpito emotivamente tutto il popolo italiano. E mi auguro che questo mio gesto possa essere una goccia che invita altri artisti, altri imprenditori e anche la gente comune, ciascuno a seconda della propria disponibilità, ad aiutare le comunità colpite dal terremoto".

Sarà cura dell'artista stesso – ha aggiunto il suo management – identificare quanto prima possibile i canali più adeguati per devolvere la cifra a favore delle popolazioni.

Biagio Antonacci - Sappi amore mio

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017