Excite

Biagio Antonacci "Ti penso raramente" è l'ultimo singolo 2014 : anticipa l'uscita del nuovo album, audio

  • Facebook ufficiale

“Ti penso raramente” è il nuovo singolo del 2014 per Biagio Antonacci, che anticipa l'uscita di un nuovo album di inediti del cantante. L'album si intitolerà “L'amore comporta” ed uscirà l'8 aprile per la Sony Music. Il dodicesimo album dell'artista conterrà 13 brani prodotti da Biagio Antonacci con Michele Canova ai Sunset studio di Los Angeles e i Kaneepa studio di Milano. Il nuovo singolo, “Ti penso raramente” sarà rilasciato in radio il 28 febbraio ed è già disponibile in ascolto su Spotify, mentre il video sarà presente online dal 3 marzo per Vevo.

Guarda le foto dell'ultimo tour Insieme Finire di Biagio Antonacci

Il brano parla di un amore che è ormai finito e il video che lo accompagnerà è stato girato interamente dallo stesso Antonacci con il suo smartphone e, successivamente, montato da Mauro Lovisetto. Alcune canzoni di “L'amore comporta” saranno eseguite da Biagio al suo evento Palco Antonacci, che si proporrà in due date il 24 maggio all'Arena della Vittoria di Bari e il 31 maggio allo stadio San Siro di Milano. Per la data milanese Biagio ha invitato due suoi colleghi ed amici a fargli compagnia sul placo, sono Eros Ramazzotti e Laura Pausini. I due cantanti non sono nuovi alle collaborazioni con Biagio, che è stato anche ospite di alcuni loro eventi sia in Italia che all'estero.

Biagio Antonacci torna dopo due anni dal successo di “Sapessi dire no”, il suo undicesimo ed ultimo lavoro in studio. L'album era stato certificato con il doppio disco di platino ed erano stati tratti due singoli “Ti dedico tutto” e “Non vivo più senza te”, che avevano riscosso un grande successo. Un particolare era anche la copertina di “Sapessi dire no” che mostrava un disegno del Maestro del fumetto italiano Milo Manara. All'interno dell'ultimo album erano anche presenti diversi duetti tra cui quello con Pino Daniele in “Ci vuole tempo” e quello con Rebecca Ferguson in “Dormi nel cuore (Sleep on my heart)”.

Ancora non è stata rilasciata la tracklist di “L'amore comporta”, ma ci si può sicuramente aspettare, anche qui, qualche bella collaborazione, forse proprio con Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Biagio Antonacci aveva scritto per la Pausini il brano “Tra te e il mare” e “Vivimi”. La cantante lo aveva anche invitato in occasione del suo concerto a New York. Con Eros, invece, l'artista condivide un'amicizia di lunga data, oltre ad essere coetanei, infatti, i due provengono dalle stesse esperienze giovanili ai bordi della periferia.

Ascolta l'audio di “Ti penso raramente” di Biagio Antonacci

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017