Excite

Biagio Antonacci: "Tu sei bella" è il nuovo singolo in radio dal 5 settembre, audio e testo

  • Instagram Biagio Antonacci

Biagio Antonacci sceglie “Tu sei bella” come nuovo singolo estratto dal suo ultimo album di inediti “L'amore comporta”. Il singolo è il terzo estratto dal nuovo disco dopo “Ti penso raramente” e “Dolore e Forza”, che hanno avuto entrambi un ottimo successo sia di critica che di pubblico. “Tu sei bella” è una ballad tipica dello stile del cantautore e sarà in onda dal 5 settembre in tutte le radio in attesa della partenza di L'amore Comporta Tour 2014.

Guarda le foto di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci per il nuovo singolo aveva messo un sondaggio su Facebook dove chiedeva ai fan di scegliere tra due canzoni “Mai mi dici amore” e “Tu sei bella”. La maggior parte dei suoi fan aveva votato per la seconda e, alla fine, anche Antonacci si è convinto annunciando il brano con un video dove, chitarra alla mano, accenna una parte della canzone con il commento “Prossimamente in radio...nuovo singolo...'Tu Sei Bella'....Un inno alla vita”.

Nel testo di “Tu sei bella” Biagio Antonacci chiama l'ascoltatore ad un risveglio dei sensi e del cuore allo stesso tempo. La ballad è molto romantica quanto passionale come nei passaggi “tu sei bella come Venezia addosso. Venere dolce che rendi feconde le sponde di un cuore che aveva fallito. Tu sei bella, bella che riempi un campo, sera che arrivi non puoi portar via la luce del quadro migliore che ho fatto”. È una rinascita nella bellezza e nell'amore, dove le parole lasciano il posto ad immagini sinestetiche che vanno a definire sensazioni ed emozioni, mentre “Le parole possono volare ma ti volan dentro” ma “sono sale e vento dopo il tuo profumo”.

“Tu sei bella” farà parte della scaletta di L'Amore Comporta Tour 2014 di Antonacci che, a causa del grande successo già avuto con Palco Antonacci e riconfermato con questo nuovo tour, ha aggiunto altre due date a quelle già previste, tra cui una doppietta su Roma in partenza l'8 e il 9 novembre prossmi, per poi chiudere con l'ultima data aggiunta di Padova del 20 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017