Excite

Billboard Music Awards 2014: i vincitori e il live dell'ologramma di Michael Jackson

  • youtube/Billboard

Si sono conclusi i Billboard Music Awards 2014 e i vincitori più premiati sono sicuramente Justin Timberlake, che ha ricevuto ben sette awards e gli Imagine Dragons con cinque premi solo per loro. I Billboard Music Awards si sono tenuti presso la MGM Grand Arena di Las Vegas e sono stati tantissimi gli artisti internazionali che si sono esibiti sul palco durante la serata. Un premio speciale è andato, come anticipato, a Jennifer Lopez, che ha tenuto un discorso molto appassionato e commosso nel ricevere l'Icon Award.

Guarda tutte le foto delle nomination dei live dei cantanti ai Billboard Music Awards 2014

Justin Timberlake si è aggiudicato, tra i vari premi, quello come Artista dell'anno e Miglior Artista Maschile. Il premio come Miglior Arista Femminile, invece, se l'è aggiudicato Katy Perry, che ha portato a casa due award. Lorde si conferma la migliore scoperta musicale dell'anno, aggiudicandosi il premio come Miglior Nuovo Arista e come Miglior Canzone Rock per “Royals”, mentre Miley Cyrus vince sul web e si accaparra il premio come Miglior Artista in Streaming, a quanto pare è vero che i suoi video sono i più visti di tutto il web.

Per gli Imagine Dragons tra i cinque premi ci sono quelli come Miglior Duo/Band, Miglior Artista della Top 100 di Billboard e Miglior Artista Rock. Un premio va anche a Justin Bieber che, invece, si posiziona primo sui socialnetwork come Mglior Artista Social. Nelle principali categorie si portano a casa dei premi anche i Bon Jovi, come Miglior Artista in Tour, Eminem come Miglior Artista Rap e i Daft Punk come Migliot Arista Dance. Un Award speciale va anche a Carrie Underwood che porta a casa il Milestone Award di quest'anno.

Sul palco dei Billboard ha anche debuttato la prima mondiale dell'ologramma di Michael Jackson, che si è esibito con dei veri ballerini in un medley tratto dall'album pubblicato postumo “Xscape”, che sta avendo un enorme successo. Le performance memorabili della serata sono state sicuramente quella di Katy Perry con “Birthday”, Lorde con “Tennis Court”, Jennife Lopez con Pitbull hanno portato la loro canzone dei mondiali “We Are One (Ole Ola)”, mente Miley Cyrus si è esibita con i Flaming Lips in una versione particolare di “Lucy in the Sky with Diamonds” dei Beatles. È anche stato annunciato che una versione di “With a Little Help From My Friends” dei Beatles, verrà pubblicato il 28 ottobre proprio ad opera di Miley e dei Flaming Lips.

Guarda il live dell'ologramma di Michael Jackson ai Billboard Music Awards 2014

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017