Excite

Bjork, arriva l'App-album

  • Foto:
  • addalo.ch

Arrivano i primi segnali da Bjork legati al successore di Volta, l'album uscito ormai quattro anni fa. La data di pubblicazione è ancora top secret ma la cantautrice islandese, icona di culto per milioni di fan in tutto il mondo, ha già postato in rete 30 secondi del video del primo singolo, Crystalline. Si vede lei alla guida di un'auto mentre lo stereo diffonde le note del pezzo.

Guarda le foto di Bjork

Il brano apripista, che anticiperà Biophilia – questo il titolo del nuovo lavoro, atteso comunque per la fine dell'anno – dovrebbe uscire l'ultima settimana di giugno, come ha rivelato la stessa Bjork sul suo profilo Facebook. Il disco – che vede la collaborazione di Michel Gondry – uscirà anche in una versione per iPad sviluppata dall'artista Scott Snibbe. Sarà cioè una sorta di app-album: dovrebbe contenere una decina di applicazioni raccolte da una app-madre, ciascuna legata a una singola traccia del disco.

Prossime occasioni per ascoltarla dal vivo: Campfield Market Hall di Manchester anche nei giorni 3, 7, 10, 13 e 16 luglio oltre all'anteprima mondiale del 30 giugno. Fra le tante bizzarrie sperimentali incluse nel disco, la cantante ha utilizzato un enorme pendolo che cattura la spinta gravitazionale della Terra per tradurla in armonie musicali. Oltre ad aver fatto ricorso a un organo a canne controllato digitalmente e a una tastiera esotica proveniente dall'Indonesia. Insomma: se ne sentiranno delle belle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017