Excite

Black Eyed Dog: nuovo Ep per il trio "punkromantic psychoblues", presentazione a Milano

di Antonella Dilorenzo

Per creare un prodotto musicalmente perfetto non bastano solo la passione, il talento e l'inventiva, fondamentali sono quelle piccole gocce di follia e di rischio che contraddistinguono pochi artisti. La formazione dei Black Eyed Dog incorpora in sé tutti questi elementi, che è riuscita ad incastrare bene creando un ingranaggio preciso che funziona con l'energia dell'elettronica, l'aggressività del punk e la melodia delle note e delle parole che completano, con eleganza, questo progetto musicale nato in sordina ed esploso a livello nazionale ed internazionale.

La band nasce come idea solista, nel 2006, dall'ingegno di Fabio Parrinello che segue una linea musicale elettronica personale e sperimentale dando vita alla pubblicazione di due dischi con la Ghost Records. Nel 2010 la svolta: il songwriter si unisce ad Alessandro Falzone (batteria, chitarre, percussioni) e Anna Balestrieri (chitarra, piano, voce, cigar box) per un progetto musicale più potente. Nasce così il trio dalle sonorità “punkromantic psychoblues”.

Nel 2012 arriva la pubblicazione del primo album della nuova line up, “Too Many Late Nights" che suggella l'unione dei tre artisti: la voce del frontman Parrinello, unita alle movenze musicali della voce della Balestrieri rappresentano un viaggio elettrico che plasma un fresco esperimento, ben riuscito, nel panorama rock italiano.

Le sperimentazioni, la potenza del loro suono torna oggi con un nuovo lavoro discografico, l'Ep “Early Morning Dyslexia” con cinque tracce forti e sorprendenti che raccontano, attraverso i suoni, la precarietà dei sentimenti, il senso profondo delle scelte di vita, il sesso e la fuga ma, soprattutto, confermano la maturità musicale dei tre artisti.

L'Ep esce domani, 10 aprile, per l'etichetta 800A Records e sarà presentato il 12 con un concerto degli stessi Black Eyed Dog all' interno dell'“ELITA Design Week Festival 2013”, al Teatro Franco Parenti di Milano.

I biglietti per l'evento sono disponibili su mioticket.it

Ecco il video ufficiale di "Heather" tratto dall'album 2012 "Too Many Late Nights"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017