Excite

Black Eyed Peas, il nuovo album

Uscirà nel marzo 2009 il quinto album dei Black Eyed Peas dal titolo "The END" (acronimo di "The energy never dies"). Il nuovo lavoro si accompagnerà a un tour promozionale tra maggio e giugno del prossimo anno.

Guarda le immagini dei Black Eyed Peas in concerto

Will.i.am, uno dei componenti della formazione, ha spiegato: "Questo lavoro sancirà il definitivo superamento del concetto di album: potranno essere 12 canzoni, o 50, o mille appunti che associno i brani a post messi su un blog. La gente crede che mettere 12 canzoni su iTunes significhi pubblicare un album: ma secondo voi una raccolta di canzone alla quale si può attingere a piacimento come fossero caramelle in una scodella è un album? Gli album non esistono più".

Riguardo al contenuto del nuovo album registrato, negli scorsi mesi, presso gli studi Metropolis di Londra, "ci sarà un sacco di roba dance, molto melodica e elettrica – ha continuato Will.i.am - tanto che potremmo anche chiamarlo 'electric static funk', o qualcosa del genere".

"The END" è il seguito dell’album "Monkey Business", pubblicato nel 2005, un disco che ha venduto circa 4,2 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017