Excite

Black Sabbath: dopo "13", Ozzy Osbourne ipotizza un nuovo album di inediti

  • Facebook ufficiale Black Sabbath

Il ritorno sulle scene dei Black Sabbath non è certo passato inosservato: dopo ben 43 anni di assenza, la band è tornata sulla vetta delle classifiche di vendita con il nuovo album di inediti "13", accolto con calore ed entusiasmo in tutto il mondo, a dimostrazione dell'intramontabilità della fama dei Black Sabbath, formazione che ha contribuito in ampia misura a stabilire i dettami della musica metal.

Leggi tutto su "Scream", l'album più recente di Ozzy Osbourne

Un successo di pubblico che nemmeno gli stessi Black Sabbath, forse timorosi che il passare del tempo potesse averne oscurato la fama, si aspettavano. Ozzy Osbourne e soci hanno dichiarato più volte alla stampa di essere stupiti e sorpresi, oltre che, naturalmente, estremamente soddisfatti dell'accoglienza di questa prima raccolta di inediti. "13" è stato pubblicato a 18 anni di distanza dal più recente album, "Forbidden", e ne costituisce in qualche modo una rivalsa: il disco non venne accolto con molto calore dalla critica e nemmeno dai fan, con modesti risultati di vendita. Ben diverso è il destino di questo nuovo lavoro, che invece ha infuso alla band il desiderio di continuare a fare musica e a comporre.

Ozzy Osbourne, a riguardo, si è espresso con cautela attraverso le pagine virtuali del New Musical Express, affermando che un nuovo lavoro potrebbe essere in arrivo: "Stiamo ancora festeggiando il nostro ritorno. Probabilmente faremo un altro disco, ma non voglio promettere niente a nessuno, per il momento". Prosegue Ozzy: "Ci abbiamo messo un mucchio di tempo a fare questo, e non possiamo aspettare altri 43 anni per tornare al numero uno. Se poi non dovesse succedere, beh, potrò starmene tranquillo sapendo di aver comunque chiuso in bellezza con '13'".

Purtroppo, per i fan italiani non ci sarà occasione, perlomeno a breve, di godersi "13" anche dal vivo: la formazione, attesa per il 5 dicembre alla Fiera di Rho, ha dovuto recentemente annullare l'appuntamento live per non meglio precisati problemi logistici. Ai fan non resta che sperare che venga presto annunciata una data sostitutiva o di provvedere all'acquisto di biglietti per le restanti date europee: del tour, infatti, l'unico concerto ad essere cancellato è stato proprio quello previsto in Italia. Sul palco, Ozzy Osbourne sarà accompagnato nel corso di questo tour dal chitarrista Tony Iommi, dal bassista Geezer Butler e dal batterista Brad Wilk, per una scaletta che permette alla band di presentare dal vivo gli otto brani inediti di "13" insieme ad alcuni dei più grandi successi della band pietra miliare del rock.

Guarda il video di "God is Dead?" dei Black Sabbath

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017