Excite

Blur: “Parklive”, il concerto a Hyde Park diventa un album

  • Blur.co.uk

I Blur tornano in studio per dare alla luce una nuova raccolta: si tratta di “Parklive”, un disco che testimonia il loro live set di chiusura alle scorse Olimpiadi di Londra 2012. Prendendo spunto da “Parklife”, loro terzo album pubblicato nel 1994, Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree, hanno deciso di includere anche brani registrati durante alcuni live storici, tra cui i concerti del loro primo tour a Margate, Plymouth e Wolverhamptom.

Blur: Under The Wastway, il videoclip

L’anno in corso ha infatti concretizzato molte delle aspettative dei fan dei Blur, che già lo scorso giugno tornarono a far parlare di sé con la raccolta "Blur 21" pubblicata per festeggiare il ventunesimo anniversario dall’uscita di “Leisure”, il primo disco. Due i singoli registrati e filmati in una location segreta: “Under The Westway” e “The Puritan”, presentati ai Giochi Olimpici, e pubblicati tramite un annuncio su Twitter in anteprima sulla pagina ufficiale della band inglese.

Il nuovo album “Parklive” uscirà il prossimo 3 dicembre, in versione box set deluxe: quattro Cd, un Dvd, e un libretto da 60 pagine con foto dei vari show della scorsa estate tra i quali il più imponente, e sul quale ruota l'intero box-set, è il concertone di Hyde Park che si è svolto davanti ad 80mila spettatori. Damon Albarn ha inoltre rivelato che la band potrebbe incidere un nuovo lavoro di inediti, ma solo a patto che questo sia la colonna sonora per un film. Il musicista alle pagine di "The Sun" ha infatti detto: "Il concerto per la chiusura dei giochi olimpici di Londra sarà l’ultimo in questo paese per quest’anno, e probabilmente anche per un periodo di tempo maggiore. Ma ciò non significa che questa sia la fine dei Blur. Se qualcuno volesse che facessimo un album per un film sarei indubbiamente interessato. Questa è la mia offerta".

L’ironia non è mai mancata a Mr. Albarn che oramai da due anni a questa parte ne ha sempre inventata una in più del diavolo per evitare di parlare del tanto ipotizzato e chiacchierato scioglimento definitivo della band. Intanto godiamoci la prossima imminente uscita dei Blur, anche se è tempo di rimediare, caro Damon. Lieti di accoglierti quanto prima, naturalmente.

Ecco la tracklist dell’album cofanetto:

CD1
1.Girls & Boys
2.London Loves
3.Tracy Jacks
4.Jubilee
5.Beetlebum
6.Coffee & TV
7.Out Of Time
8.Young And Lovely
9.Trimm Trabb
10.Caramel
11.Sunday Sunday
12.Country House
13.Parklife (featuring Phil Daniels)
CD2
1.Colin Zeal
2.Popscene
3.Advert
4.Song 2
5.No Distance Left To Run
6.Tender
7.This Is A Low
8.Sing
9.Under The Westway
10.End Of A Century
11.For Tomorrow
12.The Universal

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018