Excite

Bob Dylan, nuovo disco ad aprile

Periodo di grandi uscite discografiche, reunion e graditissimi ritorni. E anche i grandi della musica non si fanno attendere. Il titolo non è ancora stato annunciato e manca una conferma ufficiale, ma la pubblicazione di un nuovo album di Bob Dylan nei prossimi mesi si fa sempre più probabile.

Si tratterebbe del trentatreesimo disco di Bob Zimmerman, contenente dieci canzoni registrate lo scorso ottobre in California. Pare che il lavoro sia già arrivato negli uffici europei della Sony-Bmg che avrebbe già tenuto degli ascolti per i suoi dirigenti a Londra, Monaco e Oslo.

Il disco in arrivo sarebbe il seguito di Modern times, pubblicato nel 2006 e accolto non proprio entusiasticamente. Salvo sorprese, dovrebbe arrivare nei negozi nel mese di aprile. Proprio in quei giorni il menestrello del rock starà concludendo il tour europeo: sarà in Italia nello stesso mese con tre concerti a Milano (il 15 aprile), Roma (il 17) e Firenze (il 18).

Secondo il fansite Isis il disco sarebbe nato da una combinazione: Dylan sarebbe entrato in studio per realizzare la colonna sonora del film My own love e, ben impressionato dalle nuove canzoni, ha deciso di tirarne fuori un intero lavoro.

Bob Dylan live nel 1966 - Like a Rolling Stone

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017