Excite

Bob Dylan, Rolling Stones i più grandi di sempre

I Rolling Stones sono il migliore gruppo rock mai esistito, e tra i più grandi cantautori moderni spicca Warren Zevon. Parola di Bob Dylan. Attualmente in tour in Italia (stasera a Roma e domani, sabato, a Firenze), il cantautore ha rilasciato una lunga intervista a Mtv in vista dell'uscita del nuovo disco, alla fine del mese (leggi la news).

"Sono lungi dall'essere finiti. I Rolling Stones sono davvero il migliore gruppo di rock and roll del mondo e sempre lo saranno. Tutto ciò che è venuto dopo di loro – metal, rap, punk, new wave, pop-rock, e così via – fa riferimento ai Rolling Stones. Sono stati i primi e gli ultimi e nessuno ha fatto meglio di loro".

A Zevon Dylan dedica invece parole profonde e molto intense, definendolo uno dei più cantautori più completi vista la sua formazione classica. Zevon, spiega il menestrello Zimmermann, rappresentava "la quintessenza del musicista, un musicista torturato".

Altri cantautori fra quelli più ascoltati e preferiti Jimmy Buffett, Randy Newman, John Prine e Guy Clark.

Quanto a sé stesso, invece, l'autore di Knockin' on Heaven's Door si definisce "un cantante marginale". Quando Bill Flanagan di Mtv gli fa notare che tutto sommato ha venduto oltre cento milioni di dischi, Dylan risponde: "Sì lo so. È un mistero anche per me".

Bob Dylan - Like a Rolling Stone (1966)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017