Excite

Bob Dylan: sei concerti in Italia a novembre, ecco le date e le info sui biglietti

  • Getty Images

La leggenda del folk americano sta per fare ritorno in Italia: Bob Dylan, 72 anni sulle spalle, ha annunciato un tour europeo con ben sei concerti in programma nel nostro Paese nel mese di novembre. L'annuncio non lascia spazio a dubbi: i concerti sono stati resi noti direttamente tramite il sito ufficiale del musicista statunitense.

Guarda le foto di Bob Dylan live sul palco

A pochi giorni dal suo compleanno, Bob Dylan dimostra tutta l'intenzione di non abbandonare il palcoscenico e di continuare ad esibirsi in tutto il mondo, sempre con la stessa passione. Il cantautore statunitense si esibirà il 2, 3 e 4 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 e 7 novembre all’Atlantico di Roma e l’8 novembre al Teatro Comunale di Firenze. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dal 14 giugno su tutti i circuiti autorizzati.

Sul palco, i fan italiani potranno ascoltare dal vivo i brani di maggiore successo che hanno scritto la storia musicale di Bob Dylan e degli Stati Uniti: da "Blowin' in the Wind" a "Masters of War", i concerti offrono la possibilità di rivivere le atmosfere dei brani che sono diventati nel corso del tempo dei veri e propri inni generazionali, accanto alle più recenti novità discografiche del prolifico Bob Dylan. In attesa del tour italiano, il cantautore non resta con le mani in mano: Dylan è attualmente impegnato nel progetto "Americanarama", che lo vede impegnato sul palco con i Wilco, i My Morning Jacket e in alcune date da Richard Thompson, presente con il suo Electric Trio, e Ryan Bingham; insieme gli artisti permetteranno al pubblico a stelle e strisce di rivivere il meglio del folk rock made in Usa.

Nel corso del tour, è probabile che l'artista scelga di privilegiare i brani del suo storico album "Freewheelin' Bob Dylan", per il quale ricorre proprio quest'anno il cinquantenario della pubblicazione. I sei concerti in programma in Italia sono la prova del grande affetto che i fan nutrono per la leggenda del folk rock, che è condiviso a livello mondiale: in Francia, Bob Dylan sta per essere insignito di un'importante onorificenza. Bob Dylan riceverà la Legion d'Onore, la più alta onorificenza francese. Lo ha annunciato il Gran Cancelliere dell'Ordine, mettendo fine ad una serie di polemiche sulla proposta del ministro della Cultura francese di decorare la star che si sono protratte nel corso delle passate settimane. Il ministro Filippetti, potrà decorare Bob Dylan, ha decretato il Cancelliere, mettendo così fine alle polemiche.

Guarda il video di "Duquesne Whistle" di Bob Dylan

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017