Excite

Bono declama Elvis, poema sul re del rock

Che Bono amasse, musicalmente parlando s'intende, il povero Elvis Presley era cosa arcinota. Pochi sapevano però che nei cassetti di una delle sue case, il leader degli U2 conservava un lungo poema, in forma epica, dedicato proprio al re del rock’n roll americano.

Ora questa curiosa composizione testuale diventerà di pubblico dominio. Il prossimo 13 maggio la Bbc, canale 4 della radio, alle 11 di sera manderà in onda 14 minuti di un mixaggio speciale. Un duetto d'eccezione con protagonisti Bono-Presley. Vale a dire i versi recitati dal cantante irlandese – registrati nel corso di un'intervista qualche anno fa – sulla traccia delle musiche del suo idolo americano.

Una via di mezzo fra un reading, un concerto, e un musical: un'esibizione virtuale ma di particolare impatto, e con dei passaggi piuttosto duri. Questi alcuni dei versi: "Elvis the bumper sticker/ Elvis the knickers/ Elvis the white nigger ate at Burger King and just kept getting bigger/ Elvis the ecstatic/ Elvis the plastic". Staremo a sentire.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017