Excite

Bono: 'Gli U2 fuori in autunno'

Succose novità dal fronte U2. Bono, intervistato dalla rivista irlandese Hot Press, ha anticipato qualche notizia sui progetti della band. Anzitutto ha rivelato che il prossimo album 'vero e proprio' uscirà probabilmente nel corso del prossimo autunno. E questa è già ua notizia.

Gurda le foto delgi U2

L'altra notizia è che non si tratta del tanto chiacchierato Song of ascent. O meglio: che Song of ascent è una delle tantissime cose sul tavolo: 'No, in realtà ne abbiamo in ballo un po'', ha dichiarato il cantante. E poi: 'Abbiamo Songs of ascent, che è una specie di album estatico, ambient, canzoni molto belle. Ma è un disco da vetrate artistiche, elegiaco. Penso che alcune sue canzoni si possano descrivere come belle. C'è una canzone che si chiama Mount Zion, bella. C'è una canzone che si chiama Soon, ce n'è un'altra che si chiama Every breaking wave. Poi siamo andati in studio con Red One per fare della musica da club e adesso abbiamo della roba da club veramente straordinaria, una si chiama I'll believe her when she sings. Fammi pensare se adesso riesco a ricordarmele tutte... North star, questa in realtà è una ballata, è una bella canzone che in realtà abbiamo già suonato sul palco un po' di volte in tour. E poi noi, quella specie di album rock, anche se penso che 'rock' sia la parola sbagliata'. Insomma, il piatto sembrerebbe ricchissimo: almeno tre possibili pubblicazioni più o meno pronte.

'La prossima specie di album 'normale degli U2 come band', l'abbiamo iniziato a fare con Danger Mouse – ha precisato Bono Vox – alias Brian Burton. Il quale è una specie di mix tra Brian Eno e Danny Lanois. Un tipo cerebrale, ma con profonde riserve di istinto che lui preferisce sempre rispetto all'intelletto. Su di noi ha un bell'impatto perché ci incoraggia parecchio a distoglierci da tutte le cose che conosciamo'.

Di quest'ultimo progetto più canonico sarebbero pronti dieci pezzi. Ma sulla data, a parte l'autunno, c'è ancora molto da capire: 'Penso che uscirà il prossimo autunno. Cioé, come sempre, sarà pronto quando è terminato anche se a me sembra sempre che un album degli U2 non sia mai completato. Quando sarà quasi finito, lo pubblicheremo. Vogliamo fare le cose per bene. Cioé, perché uno vorrebbe un altro album degli U2? C'è un sacco di gente che ha nostri dischi, perché uno in più? Deve essere veramente bello'.

Fonte foto: Megacalendars.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019