Excite

Brancaleone Mon Amour: il Branca fa vent'anni!

Ragazzi, vent'anni. Se li porta benissimo il Brancaleone di Roma che ha deciso di festeggiare in grande spolvero venerdì 19 febbraio con 'Branca Mon Amour'. Si inizia dalle 19 con i video e l'esposizione di questi due decenni di poster, merchandising e un buffet.

La notizia in pillole su byNight!

Tutto questo tempo è trascorso, ricorda lo staff, con 'indipendenza'. Libertà e passione che hanno dato vita alla realizzazione di iniziative culturali, concerti, dj set, rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali, esposizioni d'arte. Il dancefloor è stata la punta di diamante per il locale che cerca sempre nuovi stimoli musicali e segue gli impulsi creativi. Venerdì, dopo un principio appunto di esposizione e aperitivo, inizia una lunga di elettronica con ospiti ovviamente quotatissimi: Donato Dozzy, Ben Klock e Shed.

Ben Klock (piacere per gli occhi oltre che per le orecchie), ha iniziato a farsi notare a fine anni '90 come dj nei principali ambienti underground di Berlino come ad esempio Tresor, Wmf o Cookies. La sua consacrazione gliel'ha data il club con la programmazione più avanguardista d'Europa, il Berghain/Panoramabar, dove l'esigente pubblico ha apprezzato i suoi mix di vecchia scuola Detroit e nuove coraggiose sperimentazioni. ll debutto lo fa con la sua etichetta Klockworks, ma poco dopo viene adocchiato da una il cui nome non passa inosservato: si chiama Ellen Allien e lo vuole nella sua BPitch Control. Del 2009 il suo 'One'. Dopo il tour e il remix per 'Peace' dei Depeche Mode Ben si appresta a mixare il quarto capitolo della compilation 'Berghain'.

Anche Shed appartiene alla scena di Berlino: ha pubblicato il suo album di debutto 'Shedding The Past' dopo aver inciso più di dieci Ep per svariate famose etichette. Il suo disco si è guadagnatoil titolo di 'disco dell'anno 2008' secondo Resident Advisor.

Donato Dozzy invece è uno dei djs più amati del Branca e non poteva per tanto mancare al ventennale. E' stato resident della one night Microhouse del Branca e ha poi proseguito la sua carriera nel panorama internazionale anche come produttore. Vive a Berlino da due anni mentre i suoi ep sono stati suonati da djs di un certo rilievo come Miss Kittin, Ricardo Villalobos, Mathew Jonson, Laurent Garnier e Ellen Allen. Sarà un piacere per il Brancaleone ritrovare un caro amico, ma siateci anche voi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017