Excite

Brit Awards, Duffy pigliatutto

Dopo la vittoria mutilata ai Grammy Awards, i Coldplay rimangono a bocca asciutta anche nel campo casalingo, ai Brit Awards di ieri sera. L'asso pigliatutto della serata è stata infatti la gallese Duffy: miglior album britannico per Rockferry (4,5 milioni di copie nel mondo), migliore artista solista donna britannica e miglior rivelazione.

Guarda le foto di Duffy

Il riconoscimento come miglior artista solista internazionale è andato invece a Katy Perry e gli ammalianti Kings of Leon si sono aggiudicati i premi internazionali dei Brit Awards, quello come miglior gruppo e per il miglior album, Only By The Night.

Guarda le foto di Katy Perry

Grandi soddisfazioni anche per il mitico Paul Weller (miglior artista solista uomo britannico) e per l'heavy metal dei nonni Iron Maiden, che dal vivo evidentemente ancora dicono la loro (miglior live britannico).

Il livello dei premi assegnati dall'industria fonografica del Regno Unito – assieme al voto del pubblico – si riconosce anche nella scelta degli Elbow come miglior gruppo britannico.

I critici hanno invece puntato sul nuovo fenomeno Florence and the Machine. Kanye West è stato giudicato miglior artista solista uomo internazionale.

Il miglior singolo britannico è The promise delle Girls Aloud e infine i Pet Shop Boys hanno ricevuto un riconoscimento speciale per il loro contributo alla musica.

Guarda l'esibizione di Estelle e dei Ting Tings alla cerimonia di ieri sera

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017