Excite

Brit Awards, Lady Gaga pigliatutto

Distratti dal baraccone sanremese, rischiavamo quasi di non accorgerci delle premiazioni dei Brit Awards di ieri sera. A trionfare è stata Lady Gaga, che si è aggiudicata ben tre premi: quello come migliore artista femminile internazionale, emergente e miglior album internazionale per il suo The fame. Protagonista di una scoppiettante esibizione, la cantante ha percorso il tappeto rosso in maschera e con un pomposo abito bianco e, soprattutto, ha ringraziato i suoi fan inglesi e ha ricordato lo stilista Alexander McQueen, suicidatosi pochi giorni fa.

La statuetta come miglior artista internazionale è invece finita nelle grinfie del rapper Jay Z. Continuando con le assegnazioni, c'è poi da segnalare gli Jls come migliore rivelazione britannica. Non è mancato un omaggio agli Oasis, scioltisi – pare definitivamente – pochi mesi fa: (What's the Story) Morning Glory? è stato decretato miglior album britannico degli ultimi trent'anni.

Come annunciato, Robbie Williams ha avuto un premio alla carriera. Da tenere d'occhio, infine, cantautrice e chitarrista inglese, di soli 22 anni, Ellie Goulding, vincitrice del Critics' Choice, premio assegnato da radio e televisione riservato ai giovani artisti su cui scommettere.

L'esibizione di Lady Gaga ai Brit Awards 2010

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017