Excite

Britney Spears: "Alien" senza autotune, l'audio rivela una voce stonata e piatta

  • Getty Images

Britney Spears è stata vittima di un leak online, l'audio di “Alien” senza autotune è sfuggito dalle mani della cantanti ed è arrivato su youtube, rivelando le doti assenti della cantante. Il brano è tratto dall'ultimo album della Spears, “Britney Jean”, ed è la versione in studio senza effetti vocali che, normalmente, aiutano la cantante a sembrare intonata e brava come tutti sono abituati a sentirla nelle sue performance.

Guarda le foto sexy di Britney Spears in “Work Bitch”

Subito è arrivata la replica del produttore del brano, William Orbit, che ha difeso Britney, scrivendo direttamente sul suo profilo Facebook. Orbit spiega che qualsiasi cantante che approcci il microfono per la prima volta, prima di una lunga sessione d'incisione, canta una serie di vocalizzi per riscaldarsi la voce. Il produttore spiega che riscaldare la voce è essenziale se sei un professionista e, spesso, si fanno una serie di errori e stonature prima di arrivare a cantare bene, affermando di aver sentito i suoni più assurdi durante i riscaldamenti.

Il fatto è che questo riscaldamento non dovrebbe arrivare all'orecchio di milioni di ascoltatori, ma per Britney il problema sicuramente non è solo questo. Orbit sicuramente ne ha sentite di voci stonate, essendo stato produttore di Madonna e delle All Saints, per citarne alcuni, per difendere Britney scrive anche che, questo brano senza autotune, non dovrebbe comunque mettere in dubbio la Spears che è magnifica ed è l'unica verità secondo il produttore.

Ascoltando questa versione di “Alien” di Britney Spears, però, il dubbio che la cantante non sia poi questa grande artista viene comunque. Il suo ultimo album è stato un flop incredibile, lo status di reginetta di Britney è ormai decaduto, e non stupisce che lei non sia poi così intonata e, anzi, abbia una voce piatta e insignificante quando la si sente senza effetti di post produzione. Probabilmente la Spears, come molte cantanti oggi, è molto brava a ballare e fare spettacolo, a parte quando ha rotto il naso alla ballerina nel video di “Work Bitch”, ma per quanto riguarda le doti vocali ha delle carenze che non possono essere ignorate.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017