Excite

Bruno Mars, le tappe di un fenomeno

Dicembre 2010: vengono rese note le nomination alla 53ma edizione dei Grammy e tutti i giornali e i siti riportano che, subito dopo Eminem, l'artista con più candidature (ben sette) è Bruno Mars. Non c'è da stupirsi, vista l'impressionante serie di hit firmate da Mars nel corso dell'anno che va concludendosi: come cantante, autore o produttore ha firmato Right Round di Flo Rida, F**k You di Cee-lo Green, Waving Flags per K'Naan, canzone simbolo dei Mondiali di Calcio 2010. Ha duettato con Travie McCoy in Billionaire e B.o.B in Nothin' on You.

Il suo primo singolo da solista, Just The Way You Are, che anticipa il disco in uscita il 25 gennaio, Doo-wops & hooligans, è l'ennesimo successo mondiale: in Italia ha raggiunto il quarto posto dell'airplay radiofonico e il numero uno a livello europeo.

Mars è nato a Honolulu, Hawaii, in una famiglia di musicisti ed è cresciuto praticamente sul palco. Subito dopo il diploma, ha lasciato le Hawaii per trasferirsi a Los Angeles con in testa un sogno da inseguire, la sua carriera da performer. Quel sogno viene lasciato momentaneamente in sospeso quando gli Smeezingtons, il team di autori e produttori che ha fondato insieme a Philip Lawrence e Ari Levine, prendono improvvisamente il volo. Bruno sfrutta ogni occasione per continuare a evolversi come artista, anche quella dietro le quinte, e ora che è finalmente pronto a debuttare con il suo primo album solista ha le idee ben chiare: 'Ho capito che devi entrare nell'industria discografica con una chiara visione e un'ottima conoscenza di te stesso. Ero talmente giovane quando ho firmato il mio primo contratto da non sapere davvero chi e cosa volevo essere. Ora funziona tutto nel modo giusto perché qualsiasi cosa io canti, scriva o componga fa davvero parte di me'.

Il secondo singolo, Grenade, sarà in radio a gennaio e sempre nello stesso mese Mars sarà in Italia per una visita promozionale.

Questa la track list del disco d'esordio:

  1. Grenade
  2. Just The Way You Are
  3. Our First Time
  4. Runaway Baby
  5. The Lazy Song
  6. Marry You
  7. Talking To The Moon
  8. Liquor Store Blues (feat. Damian Marley)
  9. Count on Me
  10. The Other Side (feat. Cee lo Green and B.o.B)
  11. Somewhere in Brooklyn
  12. Talking To The Moon (Acoustic Piano Version)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017