Excite

Bungaro: "Una canzone per Nichi Vendola"

Per Nichi Vendola già fioccano le canzoni su misura. S'intitola L'ultimo dei romantici (in politica) e porterà la firma niente meno che di Bungaro, il musicista e autore salentino che al neoletto presidente della regione Puglia ha deciso di dedicare il suo prossimo brano.

'Appena ho appreso la notizia della vittoria schiacciante, ho pensato subito di mettere in musica e parole la gioia e la soddisfazione provate per questo risultato - ha spiegato Bungaro, che ha appena pubblicato un nuovo disco (leggi la news) - e il titolo è venuto da sé: Nichi Vendola è un romantico, è un personaggio che racchiude dentro di sé romanticismo tale che gli permette di parlare alle persone, in maniera speciale'.

'Sono contentissimo di questa vittoria - ha concluso l'artista, all'anagrafe Antonio Calò, autore per Vanoni, Scanu, Mengoni e molti altri - anche se ero sicuro che la Puglia avrebbe scelto così, perché merita un leader come lui'. Per la cronaca, la coalizione di centrosinistra che sosteneva Vendola ha raccolto il 48,69% delle preferenze contro il 42,25 % dello sfidante Rocco Palese, appoggiato dal centrodestra con esclusione dell'Udc.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017