Excite

Buon Compleanno, Funny Girl

Nasce a Brooklyn il 24 Aprile del 1942, buon compleanno ad una delle voci più belle del mondo, quella di Barbra Streisand. Una vera artista, che nella sua lunga carriera ha scalato le classifiche di Billboard, calcato con successo il palcoscenico di Broadway e vinto due premi Oscar. [Guarda la fotogallery di Barbra Streisand]

Un'infanzia difficile ed economicamente modesta ed una carriera di cantante che comincia agli inizi degli anni '60 nei piccoli night club di New York. Bastano, però, un'apparizione a Broadway ed un solo album per far scoppiare il fenomeno Streisand.
Erano gli anni del rock e i beatles spopolavano, ma il pop melodico di Barbra conquista ugualmente le classifiche di Billboard. Da "The Barbra Streisand Album" in poi, ecco i suoi album e i testi delle canzoni più famose come "People", "Woman in love", "Don't rain on my parade" .
I concerti di Barbra Streisand sono ormai un ricordo. La cantante, a meno di ripensamenti, ha ufficialmente messo un punto a capo alle apparizioni in pubblico. Ecco cosa succede quando si annuncia il suo "ultimo concerto".
Anche quando è già famosa, Barbra si rimette in gioco calcando i palcoscenici di Broadway. Lo fa alla grande con uno degli spettacoli che vantano il maggior numero di repliche "Funny Girl". Vi segnialiamo il link che contiene non solo tante curiosità sui suoi spettacoli, ma anche le copertine e gli articoli delle riviste che l'hanno vista protagonista.
5. The Way We Were, Ieri - Oggi
Il talento di Barbra arriva anche al cinema. Vince l'Oscar come miglior attrice per "Funny Girl" e quello per la migliore canzone con "Evergreen" composta per il film "E' Nata una stella". Fra i suoi tanti film, rimane indimenticabile "Come eravamo", la struggente storia d'amore che la vede recitare accanto a Robert Redford. Ecco il film rivisto in chiave "Sex & the City"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019