Excite

Buon compleanno Mimì 2014: ecco gli ospiti del concerto per Mia Martini, da Marco Carta a Michele Bravi

  • Facebook Buon compleanno Mimì

Marco Carta e Michele Bravi canteranno al concerto-evento "Buon compleanno Mimì" in onore di Mia Martini il 20 settembre a Milano presso il Teatro Dal Verme, in occasione dell'anniversario della nascita di Mia Martini. L'evento di “Buon compleanno Mimì” è volto a promuovere il centro di musica aperto a nome della cantante, oltre a ricordare l'artista italiana grazie alla presenza di diversi artisti nostrani.

Mia Martini, musa dei giovani talenti

Tra gli ospiti dell'omaggio a Mia Martini ci sono anche i grandi nomi della musica italiana che si incontreranno a Milano nello show condotto da Elenoire Casalegno. Ad esibirsi sul palco ci saranno Renzo Rubino, da poco uscito dall'esperienza del Festival di Sanremo, Alex Britti e Anna Tatangelo. A fargli compagnia, oltre a Laura Bono, saranno presenti altri protagonisti dei talent show, che spesso prendono ispirazione dalle canzoni eseguite dalla grande Mimì. Per il gruppo di Marco Carta e Amici di Maria De Filippi saliranno sul palco anche Annalisa Scarrone e Loredana Errore, mentre a rappresentare X Factor, oltre a Michele Bravi, ci sarà Manuel Foresta.

I biglietti per il concerto-evento per Mia Martini sono disponibili sul sito di TicketOne per tre categorie, il primo settore a 55,00 euro, il secondo settore a 44,00 euro ed infine la balconata a 33,00 euro, più diritti di prevendita. Marco Carta ha pubblicato sul suo canale Facebook un commento all'evento scrivendo “É sempre stato un mio desiderio cantare per Mimì. La voce che più ho mai preferito, quel graffio dolce che ti motiva il cuore. Sono io che ringrazio l'associazione minuetto per avermi pensato, perché io verrò con tutto me stesso e tutto il mio impegno. Spero ci guarderai Mimì.”. All'interno della serata ci sarà anche un intervento a cura di Loredana Bertè, sorella di Mia Martini, e Vincenzo Adriani.

Mia Martini, all'epoca Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì, era nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1947, ed è passata alla storia della musica come una delle voci più importanti del nostro panorama musicale, oltre alle sue grandi doti interpretative. Mia Martini ha avuto una vita tormentata, che la portò anche ad un ritiro dalle scene nel 1983, quando le dicerie sulla sua malasorte erano diventate insopportabili per l'artista. La tragica morte di Mimì avvenne nel 1995, dopo che la cantante era in cura per un fibroma all'utero e assumeva diversi farmaci per curarsi, l'autopsia stabilì la causa del decesso in una overdose di stupefacenti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017