Excite

Burlesque 3d: intervista a Cecilia Bravo!

Cecilia Bravo è una regina del Burlesque. Rossa o crovino, sempre diversa, ma sempre una garanzia. Istrionica, ironica, iperbolica (scusate, ma le rime ci stavano tutte), è una delle certezze della seduzione anni '50 mista al divertimento. E dire che ci è arrivata quasi per caso, anche se ormai molti anni fa. Dai suoi occhi parte il suo magnetismo, e dal resto delle sue movenze la capacità di stupire.

Scopri i dvd 3d Burlesque Vivo su byNight!

Adesso è tra le protagoniste dei dvd Burlesque Vivo in 3d e racconta la sua esperienza attraverso le domande di Sophie Lamour.

Come hai deciso che avresti intrapreso la carriera dell'arte del Burlesque?
Da un evento molto curioso accaduto nel 1996.Un bel giorno, ascoltando la musica anni '50, mi è balenata un'idea: creare un evento in cui la gente potesse vedere uno spettacolo di musica dal vivo, con una vera e propria band insieme a uno show di striptease ovviamente in perfetto stile '50!Non ho mai pensato di diventare la protagonista della spettacolo, piuttosto mi occupavo dell'aspetto organizzativo.Un giorno proprio per quello spettacolo, mancava una ragazza... e io presi il suo posto per gioco.Da quel giorno il burlesque è diventato la mia vita!
Nello scenario burlesque , chi è il tuo artista preferito?
Ci sono così tante interpreti del Burlesque che è veramente difficile avere una sola preferita. Mi sono ispirata a Christine e Lily St Cyr, alle performance di Gypsy Rose Lee e ovviamente, a Dita Von Teese.
Che consiglio darebbe a chi cerca di entrare nel fantastico mondo del burlesque?
Di fare attenzione a ogni dettaglio, come i costumi, capelli, trucco e l'arte dello striptease. Fare una grande ricerca sul nome d'arte che si vuole scegliere, guardare video e andare a vedere spettacoli per capire le nuove tendenze nella comunità Burlesque. Infine si può prendere in considerazione un workshop di un artista già affermato.
Che consiglio puoi dare per rendere il look di ogni donna veramente Fatale?
Una corretta acconciatura e un trucco vintage rispettando il tema di ciò che si sta tentando di ricreare, tutto deve essere molto sopra le righe! Non dimenticare mai i glitter per occhi e capelli!
Vesti vintage nella vita quotidiana?
Ho uno stile eclettico, faccio un mix di pezzi vintage e il mio appartamento è decorato con mobili d'arte retrò . Questo stile mi rispecchia anche nella vita. Fa parte di me.
A che tipo di accessorio non potresti mai rinunciare?
Scarpe tacco alto e calze a rete.
Ci sveli un segreto di seduzione?
E' tutta una questione di non prendersi troppo sul serio, e di privilegiare l'aspetto del divertimento!
E la tua esperienza in Burlesque Vivo: il primo dvd in 3D di burlesque
E 'sempre eccitante prendere parte a qualcosa di creativo. I ragazzi della produzione sembravano molto entusiasti di girare questo progetto quindi ci siamo divertiti tantissimo!
La tua arma di seduzione?
I miei occhi.
Un tuo difetto e un tuo pregio.
Ammetto di essere impaziente, ma sono molto leale e lavoro duro. Sono determinata e metto sempre molto entusiasmo in tutto quello che faccio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017