Excite

Burlesque rock 'n' roll sul Tevere!

Il Burlesque non ha più confini. Arriva anche a teatro, per l'esattezza nel contesto della rassegna romana 'l'Arena del Tevere', a sua volta nuovo spazio della manifestazione estiva 'LungoilTevere'. La scenografia sarà quella del locale Fonclea, sulla banchina, sotto il Ponte Palatino (ingresso Lungotevere Alberteschi).

Lunedì 28 luglio sarà appunto il tempo di uno spettacolo che si chiama 'Burlesque Rock 'n' roll'! Lo show vedrà le performance di Grace Hall e quelle di Blanche Lenoir concludendo con un'originale esperimento di uno show 'in coppia' presentato in esclusiva . A far da direttore d'orchestra sarà Capitan Rebellion. Ma passiamo ad un po' di bio dei soggetti in questione. Grace Hall quando è sul palco mescola sapientemente arte del ballo, canto, piume ed eleganti ammiccamenti (il nome non è un caso).

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Le esibizioni in pieno stile New Burlesque sono contraddistinte dalla parte canora, con la quale fa ricordare le Dive del Cabaret degli anni '30 e '40 della tradizione senza rinunciare a corsetti, guepiere, lustrini, paillettes, oro, gioielli ed enormi ventagli. Grace Hall, all'anagrafe Emma Nitti, ha all’attivo 14 anni di esperienza nel teatro, cinema e televisione, con prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali. E' prossima l'uscita nelle sale cinematografiche del film 'Cinque' per la regia di F.M. Dominedò che la vede come protagonista femminile.

Blanche Lenoir invece è alta e fascinosa avvolta da piume e glitter: è una strega furba e una giocatrice di poker scaltra e irriverente a cui bisogna stare attenti. Una vera e propria dark lady: capelli scuri con un boccolo bianco e il trucco decisamente profondo. Due gli ingredienti dei suoi show: un'ironica malizia e un pizzico di crudeltà da diva del cinema gotico anni trenta.

La musica sarà invece affidata, come su detto, a Damiano Tullio che ha da sempre una passione per la musica anni 50 e 60 e la moda che va dalla Belle Epoquè fino ai beatnik e le pin up. Nei panni d Capitan Rebellion mette su dj set che vanno dallo swing più elegante al rock'n'roll più scatenato, fino ad arrivare ai classici del beat italiano ed internazionale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017