Excite

Burlesque Show @ Micca Club!

Avete presente Christina Aguilera in Candyman e Gwen Stefani in "What you waiting for"? Il loro è new-burlesque, un tributo in chiave moderna (spesso trash) dell'originale Burlesque, un genere di spettacolo parodistico nato nell'Inghilterra Vittoriana ed importato negli Usa, dove diventò subito "the poor man's follies", le "foliès" dei poveri.

Il Burlesque, a due secoli dalla sua nascita, arriva anche in Italia come vintage cult del momento. Tra clownerie da circo, sensualità e ironia, nel pieno rispetto delle regole del genere originario, si balla, si studia, e si parla di Burlesque da oltre un anno al Micca Club di Roma, locale che già lo scorso anno ha ospitato il Rome Burlesque Festival.

Torna il Burlesque e tornano gli appuntamenti con le ballerine dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, nata dalle fatiche di Alessandro Casella e Mademoiselle Agathe.

Trova l'evento su Excite byNight!

Tornando alla storia, il Burlesque trovò successo proprio perché parodiava il mondo e le occupazioni dell’aristocrazia per divertire i ceti meno abbienti. Ma presto diventò un vero genere di ribalta, e dalle Pin Up anni '50 alle moderne ballerine, di strada ne ha fatta.

Un nome su tutte, che meglio rappresenta il moderno Burlesque, è quello di Dita Von Teese, ex compagna di Marilyn Manson, nonché ex biondina che in nome del Burlesque ha cambiato capelli (ora neri) e stile di vita

L'appuntamento italiano col Burlesque è al Micca Club: in sottofondo l'Antony Sorgentone Trio e sul palco perle, piume, strass, bustier e pailettes...e tanta elegante sensualità!

Rome Burlesque Festival @ Micca Club

Burlesque Promo @ Micca Club

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017