Excite

Buzzcocks, gli evergreen del punk

Tornano a Roma stasera, con un concerto al Circolo degli Artisti, i Buzzcocks, una delle band storiche della primissima ondata del punk inglese, seconda soltanto a gruppi storici come Sex Pistols e Clash. La band continuerà poi il giro per la penisola domani a Milano, il 29 a Colle Val d'Elsa (Si) e il 30 a Pinarella di Cervia (Ra) con un live nel quale presenteranno un nuovo cofanetto che ripercorre i loro primi album.

A quasi trent'anni dall'esordio, rappresentano il gruppo più influente ma forse meno considerato della scena punk britannica degli anni Settanta. Considerati i fondatori del pop-punk insieme ai Ramones, sono celebri anche per i loro testi, che affrontavano tematiche ancora tabù per l'epoca, anche per lo stesso movimento cui appartenevano, come il sesso (Orgasm Addict) e la droga (I Need), allontanandosi dalle tematiche politiche di molti loro illustri colleghi.

'In molti sono cresciuti con la musica dei Buzzcocks – hanno detto a Sky da poco – ma tanti altri ci hanno scoperto di recente, quindi è bello vedere facce vecchie e facce nuove ai nostri concerti, perché comunque sono venuti tutti quanti per divertirsi'.

Nel concerto di questa sera riproporranno brani degli album Another Music In Different Kitchen e Love Bites oltre a tutte le loro hit più famose.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017