Excite

Claudio Baglioni: esce il nuovo singolo "Con voi", ecco testo e video

  • Getty Images

Fino a tre mesi fa aveva annunciato di poter smettere con la musica, oggi lo ritroviamo più energico che mai a proporre un brano nuovo di zecca dal titolo "Con voi"che lo riporta sulle scene musicali, a lui molto familiari.

Guarda le ultime foto di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è tornato e lo fa con questo nuovo pezzo che sa di rinascita, di carica. Il singolo è uscito proprio oggi, 21 maggio, su iTunes dal quale è possibile scaricarlo.

Dopo una lunga attesa durata ben un anno e scandita da un countdown, la nuova canzone è arrivata e Baglioni non poteva che presentarla a casa del suo amico Fabio Fazio, a "Che tempo che fa", in memoria della vecchia collaborazione del 1997 nel programma "Anima mia".

"Con voi" è un singolo a sè stante che non lancia alcun album. Al momento pare che Baglioni non abbia ancora un disco completo da pubblicare ma "Con voi" lo ha ispirato molto. Nell'intervista concessa a Fazio, a tal proposito, dice: "è una sorta di missione, nella voglia di scrivere in modo diverso sukll'onda delle sensazioni delle persone che formano il pubblico".

Ecco il video con testo di "Con voi":

Ecco l'intervista di Claudio Baglioni a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017