Excite

Ligabue: Campovolo 2.0, forse c'è il bis

Ligabue è pronto a raddoppiare senza tanti complimenti. Il grande concerto Campovolo 2.0, previsto per il 16 luglio, potrebbe infatti avere un bis la sera successiva. Il rocker di Correggio starebbe infatti pensando di esaudire le richieste dei tantissimi esclusi dalla prima serata con un concertone replica. L'attuale prevendita sta procedendo con grande successo e gli organizzatori starebbero dunque pensando a un'altro concerto.

L'evento, un autentico happening interamente dedicato al mondo del Liga, nasce con l'idea di replicare quello del 10 settembre del 2005 quando, all'aviosuperficie di Campovolo, il cantante raccolse 180mila persone: a tutt'oggi il record europeo per numero di spettatori paganti per un singolo artista in concerto. Effettivamente qualcosa di clamoroso.

Guarda le foto di Ligabue

Pare che questa volta lo staff abbia deciso di limitare la capacità dell'area a 100mila persone. Ovvio dedurne che, se anche le richieste di tagliandi fossero le medesime di sei anni fa, ci sarebbero tutti i numeri per mettere in piedi un'alto show. Intanto, si moltiplicano i dettagli sull'esibizione: ci sarà un unico palcoscenico frontale lungo 80 metri corredato da ben 600 metri quadrati di schermi. Numeri folli.

'Lo rifaccio – ha detto Ligabue durante la presentazione – perché mi piacciono le sfide, o perché mi piacciono le sfighe. Questo non lo so, cercherò di capirlo. È vero che mi hanno rubato in casa ma anche che mi hanno restituito tutto. Ed è vero che a Campovolo qualcosa è andato storto, e per questo ho chiesto scusa, ma è anche vero che se riguardate le facce del pubblico durante Urlando contro il cielo non potete pensare che sia andato tutto male, anzi. Io vivo qui, e sotto casa so di avere a disposizione questo spazio enorme, e quando ho voglia di suonare e fare una cosa speciale, in un momento in cui mi sento molto in forma, ho una gran voglia di farlo'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017