Excite

Caparezza contro la Coca Cola: "mi dissocio dalla pubblicazione di Fuori dal Tunnel sulle bottigliette"

  • Facebook Caparezza/#dilloconunacanzone

Caparezza ha pubblicato una foto per avvertire la Coca-Cola che non si scherza con le parole. La marca di bibite gassate più famosa del mondo ha pubblicato su una sua bottiglia una frase della nota canzone di Caparezza citandone la parte del testo che recita “Sono fuori dal tunnel”. Questa citazione è avvenuta all'interno della nuova pubblicità della Coca-Cola il cui payoff è “dillo con una canzone” ma, a quanto pare, Caparezza non voleva dirlo ed era all'oscuro di tutto. Per questo ha contrattaccato subito chiarendo la questione:

  • Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di “Fuori dal tunnel” sulle sue bottiglie.
  • Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono all’oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua.”

Il messaggio di Caparezza è chiaro, lui non ha mai dato il suo assenso ad avere la sua frase scritta sulle bottiglie della Coca-Cola e la trova anche offensiva, in quanto la sua canzone evidentemente parla di droga e quel “tunnel del divertimento” non è proprio così divertente come lo si immagina, per questo si beve solo acqua quando finalmente si riesce a tirarsene fuori. Sul post sono arrivati più di 15.000 like e numerosi commenti che sostengono Caparezza, anche se qualcuno non si è proprio trovato d'accordo con lui, attaccandolo sul lato artistico e considerandolo ormai un fenomeno musicale finito nonostante la pubblicazione del suo nuovo album “Museica”. La ragione, però, non è tutta da una parte, vista anche la serietà che dovrebbe avere un marchio multinazionale come la Coca-Cola.

Guarda le foto dei cantanti del Coca-Cola Summer Festival #dilloconunacanzone

Immediata, infatti, è stata la risposta della Coca-Cola che spiega che “Gli oltre 80 titoli di alcune delle più belle canzoni italiane e straniere che si trovano sulle etichette di Coca-Cola e Coca-Cola Zero sono state concordate in partnership con Universal Music Group”, che non ha dovuto evidentemente consultare Caparezza per utilizzare parte del suo testo. La Coca- Cola nel suo comunicato spiega anche che “Ogni testo inserito sulla bottiglietta è stato autorizzato dall'editore corrispondente anche non facente parte della casa discografica d'appartenenza” e, tra questi, c'era anche la canzone di Caparezza.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017