Excite

Capodanno 2010 a Roma, Claudio Baglioni ai Fori imperiali

L'ultima notte dell'anno si svolgerà a Roma un evento straordinario e gratuito su via dei Fori Imperiali promosso da Roma Capitale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e Acea, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto cultura.

Il 31 dicembre la città accoglierà infatti l'anno nuovo con il grande concerto di Claudio Baglioni, uno dei più grandi autori-interpreti della storia della musica leggera italiana. Il grande artista romano festeggerà il capodanno con un indimenticabile live-show di oltre tre ore nella sua città, che si chiamerà Per Roma, per il mondo, presentando il meglio del suo repertorio. Sarà l'ultima apparizione dal vivo prima di un lungo ritiro, nel quale l'artista si dedicherà alla lavorazione dei suoi nuovi progetti.

Lo spettacolo inizierà alle 22. Raiuno effettuerà vari collegamenti in diretta nel corso della serata, consentendo a tutta Italia di partecipare alle celebrazioni del Capodanno romano. A guidare la serata la cantante, attrice, e showgirl argentina Lola Ponce.

Pochi minuti prima della mezzanotte il concerto sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown e per brindare insieme al nuovo anno. Riprenderà successivamente fino a notte inoltrata. Allo scoccare della mezzanotte, sarà inoltre possibile assistere da via dei Fori Imperiali a uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d'artificio.

Al termine del concerto di Baglioni, la notte di San Silvestro proseguirà con il vj setdi Dimensione Suono Roma, radio ufficiale dell'iniziativa. Il palco sarà posizionato su via dei Fori Imperiali con le spalle a piazza Venezia. Per assistere all'evento il pubblico potrà accedere da via Cavour oppure da via dei Fori Imperiali (provenendo dal Colosseo).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017