Excite

Capodanno 2010, guida ai concerti in piazza

Capodanno si avvicina ed è dunque il momento di fare il punto sull'offerta musicale per la notte di San Silvestro nelle principali città italiane. Almeno di quelle che hanno già diffuso la programmazione.

A Roma sarà in scena nell'ineguagliabile cornice del Colosseo il più capitolino dei cantautori, Antonello Venditti. Almeno questo dicono le voci, visto che la serata sarà ufficializzata solo il prossimo 16 dicembre.

Napoli, invece, si prepara a ospitare in piazza Plebiscito Renzo Arbore, accompagnato dalla sua Orchestra Italiana. Lo showman pugliese salirà sul palco per interpretare i classici della canzone napoletana e i suoi grandi successi.

Al momento, però, sembra quello fiorentino (gemellato con quello bolognese, con cui si scambierà molti artisti) il Capodanno dal cast più ricco: non solo Lucio Dalla e Irene Grandi, infatti. Quasi l´intera Ztl racchiusa dalla cerchia dei viali verrà pedonalizzata. La tramvia sarà miracolosamente in funzione e scandiccesi e fiorentini potranno salire a bordo senza neppure pagare il biglietto. Il primo vagito del 2010 verrà annunciato in piazza stazione dalla musica dei Negrita, la rock band toscana nata all´inizio dei Novanta a Cortona che prima suonerà a Bologna.

Grandi nomi anche in Sardegna: Alex Britti ed Edoardo Bennato saranno le star del Capodanno di Alghero. Dopo le conferme delle piazze di Sassari, Olbia e Cagliari, con i concerti degli Almamegretta, Laura Pausini e Claudio Baglioni, arriva dunque anche quella della Riviera del Corallo.

Infine, senza contare Umbria Jazz Winter a Orvieto fino al 3 gennaio per chi avesse gusti ancor più particolari, a Bari stanno ragionando niente meno che su Mario Biondi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017