Excite

Capodanno 2011 da Firenze ad Avellino

Continuano le anticipazioni sui concerti di Capodanno. Dopo Roma, che festeggerà l'arrivo del 2011 con il concertone di Claudio Baglioni ai Fori imperiali, arriva Avellino. Realtà ben più piccola ma da sempre attenta a questo genere di eventi. Per il capoluogo campano, infatti, spunta il nome degli Zero Assoluto. Non è ancora ufficiale, in lizza ci sono altri due bei gruppi come Negrita e Nomadi. Il maxi palco per la notte più lunga dell'anno sarà sistemato in piazza Garibaldi.

Niente da fare invece poco lontano, nella Napoli ostaggio dei rifiuti, dove sì e no ci saranno fuochi d'artificio e artisti di strada. Niente arte contemporanea in piazza Plebiscito né concertoni, almeno per il momento, ma piccole esibizioni di gruppi locali.

Tornando nel Lazio, Nettuno sfodera un programma di tutto rispetto con gli Audio 2 e lo staff di Radio Globo, per quel che riguarda il lato musicale della notte di San Silvestro. In grande stile, invece, i festeggiamenti a Firenze: quattro piazze per quattro concerti. Elio e le storie tese in piazza della Stazione, i Funk Off in piazza della Repubblica, musica gospel in piazza Santissima Annunziata e in piazza Signoria sarà protagonista la musica classica con il concerto del maestro Giuseppe Lanzetta. Tutti i concerti saranno gratuiti e la linea 1 della tramvia sarà in funzione per tutta la notte.

A Lecce, infine, si esibiranno i gruppi salentini Apres la classe e Sud Sound System nel centro Lecce fiere, in piazza Palio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017