Excite

Capodanno al Tenax con i guru della consolle

Per Capodanno il Tenax di Firenze sfoggia grandi nomi: Richie Hawtin, Troy Pierce, Jon Gaiser e Col.
Cominciamo con le bio: Richard Michael Hawtin, noto anche come Plastikman è un musicista e disc jockey canadese. Fa parte di quei musicisti Techno che nella prima metà degli anni novanta ha investito il mercato e fino al 2000 è stato noto come Plastikman. Nel maggio del 1990 insieme a John Acquaviva ha creato l'etichetta Plus 8 che tuttora gestisce, nel 1998 invece ha lanciato la famosissima Minus con cui presenta i suoi lavori personali.

Nato a Banbury, nell'Hoxfordshire in Inghilterra, dopo aver vissuto in Ontario e tra il 2002 e il 2003 a New York, ha scelto poi Berlino, città in cui tutt'ora vive e lavora. Hawtin ha collaborato con il coreografo Enzo Cosimi per la creazione di uno spettacolo chiamato '9.20' creato per la Cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino. 
Dal 1993 l'artista ha prodotto diversi album in studio, ma per comprenderlo fino in fondo bisogna ascoltare i suoi Album live registrati in giro per il mondo, come la M_nus Label Night, spettacolo registrato il 15 agosto 2007 al Cocoricò di Riccione o a Roma al Palazzo dei Congressi alla serata M_nus Contakt, il tour della famosa casa discografica, organizzata dal festival romano Dissonanze.

Fiesta!

Il debutto discografico di Troy Pierce avviene invece con Restore(2004), album che unisce al minimalismo melodia ed influenze che vanno dall'acid house al techno-pop anni '80. Nel 2001 conosce Magda, la quale gli presente Marc Houle e l'intesa dei tre fa nascere il progetto Run Stop/Restore. Anche lui si trasferisce a Berlino e diviene uno dei talenti, manco a farlo apposta, della M_nus.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Jhon Gaiser come molti produttori elettronici, ha inizialmente esercitato ed esplorato le proprie affinità musicali sulle pelli di una batteria, ed ha cominciato a creare musica campionando, mescolando e generando suoni con batterie acustiche e digitali. Cresciuto nella Plus 8, la storica etichetta techno fondata da Richie Hawtin (è sempre in mezzo, non c'è verso) e John Acquaviva, oggi John Gaiser fa parte del roster artistico della M_nus 8e anche qui...).Nel suo ultimo progetto Blank Fade, con l'utilizzo di macchine analogiche, fa esplorare nuovi suoni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017