Excite

Carl Cox a Milano

Venerd' 8 aprile è tempo di guru, ai Magazzini Generali. Angels of Love presenta infatti Carl Cox. Classe 1962 (Oldham, Regno Unito) ha iniziato a fare il dj di musica house a metà degli anni Ottanta, per poi spostarsi su hardcore ed acid house a inizio degli anni Novanta (anche sotto il nome di 'Three Deck Wizard'). Si è esibito in locali come The Eclipse, Edge, Shelly's, Sterns Nightclub, Heaven, Angels e The Haçienda, almeno quanto ha frequentato i rave Fantazia, Dreamscape e Amnesia.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Come si sente dire di molti dei grandi dj di qui parliamo su queste pagine, anche per il nostro molto è valso il contesto familiare: fin da piccolo i suoi genitori lo hanno abituato ad ascoltare i generi più svariato, assecondando le inclinazioni personali dell'allora pargolo. Si affaccia definitivamente sulla scena musicale nel 1986, quando si trasferisce a Brighton e scopre quello che lui stesso definisce ‘the pure thrill of acid house.’ ‘Summer Of Love’ è considerato difatto il suo primo successo e del 1988 - al Sunrise rave - la prima performance a tre piatti. E' stata la chiave di volta per colui che poi sarebbe stato definito 'Il mago dei tre piatti'. Trampolino di lancio per eventi tra i più prestigiosi, tanto da contribuire in modo sostanziale alla club culture inglese. Ha suonato all’inaugurazione del leggendario Shoom di Danny Rampling, ha collaborato con Paul Oakenfold, è stato resident allo ZAP Club, sempre a Brighton.
Oltre alla carriera da dj, quella da producer: nel 1991 con la Perfecto pubblica la sua prima hit ‘I Want You’, che entra direttamente al 23esimo posto dei Top of the Pops chart inglese.

Animatore di folle!

Successo anche ‘Does It Feel Good To You’. L’album Fact (1995) ha venduto fino ad oggi circa 250.000 copie. Negli ultimi cinque anni si è dedicato ad un progetto diverso: Ultimate Music Management. Organizza club e tour, ma fa anche attività di scouting (esempi maggiori Josh Abraham’s, Trevor Rockcliffe, Earl Gray e DJ Dan). Nota di colore: ha recitato nel film dedicato ai club inglesi ‘Human Traffic’. Ora possiede due etichette discografiche Intec Records e 23rd Century Records.

Chicca: esiste una sua applicazione per Iphone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018