Excite

Carl Craig al Brancaleone

E' nato a Detroit e mai città poteva essergli più congeniale (o sarà stato vice versa?). Carl Craig è stato un terreno fertilissimo per la scuola techno che ai tempi stava cominciando a mettere radici nella sua città. Inizia a frequentare musicalmente molti pionieri. Erano i 'tre di Belleville' (Atkins, May, Saunderson); ma di tutta la seconda generazione techno nata e cresciuta nella Motor City, Craig si è posto come indiscusso capofila insieme a Jeff Mills, e ha raggiunto presto il livello dei suoi maestri.

La notizia in pillole su byNight!

La sua carriera discografica è iniziata nel 1989 e nel tempo si è confermato un dj e produttore coltissimo, rigoroso esteta e al tempo stesso incredibile visionario che è riuscito a portare la techno ad un livello superiore. Nella sua techno c'è del jazz, dell'inquietudine e delle derive decisamente soul. E dell'innovazione: qualcuno se lo ricorda, nel 2009 in consolle davanti alla grande Orchestra Les siècles? (Video qui sotto per gli smemorati).

Sarà il 27 marzo al Brancaleone di Roma e dd aprire la serata il live set audiovideo di Martux_M e LanVideoSource con il loro progetto dance 'in-beat-ween zone'! B.room: Dj Coppola + Alex Paletta (diretta su Radio Popolare Roma 103.3).

Nella sala del cinema Nizni Live (concerto dal vivo) nel garden alle 21.30 'Seta & Cera' uno spettacolo di Francesca Merli e Elena Nesti prodotto da Associazione Teatrale Pontefolle.

Con Les siècles Orchestra!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017