Excite

Carla Bruni ospite a Sanremo 2013

  • Getty Images

Sul palco del Festival di Sanremo dovrebbe tornare Carla Bruni: l'indiscrezione è di "Gente", in edicola da sabato 2 febbraio. Queste le ultime notizie rilasciate dal settimanale secondo cui la moglie di Nicolas Sarkozy, potrebbe aggiungersi alla nutrita rosa di special guest del festival in programma dal 12 al 16 febbraio.

L'ex première dame francese salirà sul palco dell’Ariston per cantare almeno due canzoni dal suo nuovo album "Little French Songs", in uscita ad aprile per la Barclay, prestigiosa etichetta discografica della Universal Music. La Bruni, quindi, lascia l'etichetta indipendente Naive di Patrick Zelnick, con la quale aveva debuttato nel 2002 con l'album "Quelqu'un m'a dit", che ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo. I dettagli dell'accordo non sono stati resi noti: le parti hanno infatti scelto di non divulgare né l'ammontare dell'ingaggio né le percentuali che la Bruni riceverà dalle vendite dell'album. La nuova etichetta, secondo quanto riferito dalla testata francese Challenges, pare abbia accettato il lavoro della signora Sarkozy praticamente a scatola chiusa, riservandosi solo di farle riregistrare solamente due brani. Per il momento, tracklist e crediti di lavorazione non sono stati resi noti.

Stando all’ANSA, invece, il comico Roberto Benigni sembra allontanarsi dal palco dell’Ariston dov’è salito l’ultima volta nel 2011, durante la serata del giovedì dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Di fronte a tutte le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, l’organizzazione del Festival si è finora trincerata dietro a un caustico silenzio. Ma a convincere l'attrice e cantante, sarebbe stata l'amicizia con il conduttore della kermesse, Fabio Fazio.

Da qualche giorno le radio inoltre stanno trasmettendo il primo singolo della Bruni intitolato "Chez Keith et Anita" estratto dal disco-tributo dedicato ai grandi cantautori francesi. Dopo i rumor dei giorni scorsi - che avevano parlato di Rihanna, Penelope Cruz e Chris Martin - il cast degli ospiti internazionali andrebbe così ad arricchirsi ulteriormente. Questo non sarebbe il primo incontro di Carlà e Fabio Fazio, che l’aveva intervistata nel 2009 durante il programma "Che Tempo che Fa".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017