Excite

Carmen Consoli, da oggi tour americano

La cantantessa torna in America. Carmen Consoli è infatti in tour in Nord America da oggi al 9 gennaio, con quattro concerti in quattro giorni fra Montreal, Boston e New York.

Sola sul palco, la cantautrice catanese si esibirà nell'ambito del progetto Anello Mancante, coprodotto con la fondazione Musica per Roma (quella che gestisce l'Auditorium capitolino, per intenderci) e riservato a un pubblico di appassionati e di addetti ai lavori: i concerti sono infatti inseriti in altrettanti festival specializzati. Obiettivo: trovare nuovi ingaggi e slot all'interno di altri festival. Insomma, un modo per promuoversi direttamente, attraverso la propria musica. Ed è ormai chiaro che il fronte americano, per la Consoli, è da sempre un pallino fisso.

Guarda le foto di Carmen Consoli

Oggi la Consoli suonerà a L'Astral di Montreal per il Festival International de Jazz de Montreal; domani al Regatta Jazz Bar di Boston per la rassegna del Blue Note; l'8 alla City Winery di New York per un concerto inserito nell'Apap, il più importante festival musicale dedicato ai promoter americani; infine il 9 al Poisson Rouge per uno showcase al Winter Jazz Festival ancora a New York. Buona fortuna, Carmen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017