Excite

Carmen Consoli: un nuovo album a gennaio e il tour nel 2015

  • Facebook Carmen Consoli

Carmen Consoli annuncia il suo nuovo album 2015 con un post su Facebook, dove spiega che è passato un lustro dalla pubblicazione del suo ultimo disco d'inediti e tornerà il 20 gennaio 2015 con la sua nuova fatica. Dopo un intenso periodo ricco di gioie, tra cui quella della maternità, Carmen è pronta a tornare con nuovi brani inediti e un tour dal vivo, che partirà nientemeno che da Parigi il 2 marzo del 2015.

Guarda le foto di Carmen Consoli nel video di “AAA cercasi”

Il titolo nuovo album 2015 di Carmen Consoli e le canzoni che ne faranno parte sono ancora un mistero, che probabilmente verrà parzialmente svelato nei prossimi mesi, visto che la notizia dell'ultima fatica della Cantatessa siciliana è arrivata solo oggi. Certo l'idea che l'album possa avere a che fare con “l'inizio del suo nuovo lustro”, come scrive lei stessa, è qualcosa che trova fondatezza nell'accento che la cantautrice pone su questo tema. Sono cinque anni che i suoi fan aspettano questo momento, sin da quell'ultimo disco “Elettra” uscito ormai nel 2009, ma che aveva tenuto alto lo standard del grandissimo successo che la cantautrice Italia continua ad avere lungo tutto lo stivale.

Nel 2010 era uscita una raccolta di Carmen Consoli dal titolo “Per niente stanca” e poi il nulla, si chiuse il sipario con il doppio tour dello stesso anno, “Elettra tour” e “Ventunodieciduemilatrenta Tour”. In tutto questo tempo la Consoli si è dedicata alla sua vita e alle sue battaglie, come è evidente anche dal suo profilo Facebook dove appaiono numerosi post che fanno riferimento ad iniziative benefiche e sociali.

Ecco cosa si legge nell'annuncio del nuovo album di Carmen Consoli su Facebook corredato da una foto del mixer in studio. “ 'NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È TRASCORSO GIÀ UN LUSTRO...' Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell'Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l'altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e... è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L'ho scritto. E' tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi. Vi aspetto. Carmen”. Basterà quindi essere pazienti ed attendere il nuovo anno per conoscere l'evoluzione sonora e interiore di Carmen.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017