Excite

Carpacho - La fuga dei cervelli

Etichetta: Sleeping Star - Voto: 7.5
Brano migliore: Carpacho

E' la Sleeping Star (distribuzione Self) ad assicurarsi l’uscita in grande stile di uno del minor-hit più acclamati degli ultimi anni. La Fuga dei Cervelli dei Carpacho, circolato nell’ambiente indie per circa un anno e diventando via via un oggetto sempre più di culto, finalmente diventa una realtà tangibile del Pop di casa nostra.

La ricetta è vincente perché contiene intelligenza ed ironia; due ingredienti che se ben dosati, funzionano sempre a meraviglia.
La proposta fa evidenti riferimenti a certa causticità della canzone italiana di Buscaglione, Jannacci, Gaber, Gaetano, Silvestri e Gazzè abbinata alle sonorità del brit pop di lusso di Blur e Pulp con qualche eco di vecchio rock tra Queen, Beach Boys e David Bowie.
Chiaro il concetto?

La Fuga dei Cervelli contiene dieci tracce acute e scanzonate, che fanno sorridere e pensare senza dimenticarsi mai di essere anche gradevoli da ascoltare.
Canzoni dannatamente orecchiabili, divertenti e perfette anche per le spiagge delle nostre prossime vacanze e che, proprio per tutte queste caratteristiche, sono candidate ad entrare nella storia della canzone italiana più illustre.
Centro!

PS: fino all’11 maggio tutto l’album dei Carpacho sarà in ascolto esclusivo su www.myspace.com/carpacho

di Stefano Solventi per Joyello

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019