Excite

Castrocaro 2012: vince Martina Cambi, l'ex trombata di X Factor 4

  • Youtube

Forse ve la ricorderete. Anzi, magari vi ricorderete più la scenata fra la sua protettrice Milly D'Abbraccio, celebre pornostar nostrana, e Anna Tatangelo, che costò a Martina Cambi una fragorosa eliminazione dai popolatissimi e incasinati provini di X Factor 4. Fu l'episodio in cui Lady Tata, con un colpo di genio, sfornò la famosa frase a effetto "Quando la persona è nulla, l'insulto è zero". Sentenza divenuta poi una sorta di mantra nel corso di tutta l'edizione del programma di Rai 2.

Fatta fuori dall'ultimo reality show targato Rai (o meglio, prima che questo traslocasse su Sky) la cantante s'è presa la sua rivincita aggiudicandosi l'ultima edizione del festival di Castrocaro, condotta da Alessandro Greco e andata in onda su Rai 1. Che oltre tutto, come impianto e tipologia di votazione, quest'anno si è configurato un po' come un talent-show estemporaneo, con un'assonnatissima Mara Maionchi a fare da presidente di giuria, coadiuvata da Eugenio Finardi, Luisa Corna e un paio d'altri addetti ai lavori.

Martina Cambi, dunque, forte del suo approccio e del suo look molto rock, urlatrice patentata e in linea con l'approccio di una Gianna Nannini dei primi tempi, pare aver convinto tutti sbaragliando la concorrenza del più classico e melodico Gianluca Gabriele, battuto nel testa a testa finale del celebre concorso per talenti emergenti, che da tempo cerca (cercava?) nuova linfa e un nuovo slancio.

L'altra sera, dunque, un netto ripensamento sul valore della cantante, che ha eseguito l'inedito Miracolo e i celebri Pensiero stupendo, Per colpa di chi e Come saprei. interpretando tutti i pezzi partendo decisamente in quarta. E proprio Mara Maionchi ha premiato con un sonoro 9 l'esecuzione dell’inedito della Cambi. Chissà che faccia ha fatto la D'Abbraccio, gustando questa sorta di rivincita per la sua pupilla rockettara.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019